Magico Marco!!!
venerdì, luglio 14, 2006
Donadoni, nuovo c.t. azzurro
L'ex allenatore del Livorno è il nuovo c.t. della Nazionale: "Sono felice ed emozionato L'incarico? I primi contatti solo lunedì".
ROMA, 13 luglio 2006 -
Roberto Donadoni è il nuovo c.t. della Nazionale. La presentazione è in programma martedì 18 alle ore 15 nella sede della Figc di via Allegri, a Roma. Lo ha nominato il commissario straordinario della Figc, Guido Rossi, in sostituzione di Marcello Lippi che ha deciso di chiudere la sua avventura in azzurro, dopo il titolo mondiale. "Sì, la notizia è arrivata e mi fa molto piacere. Sono felice e molto emozionato", ha detto il neo c.t. nella prima intervista a Radio Capital - poi ci vedremo martedì in coferenza stampa e parleremo di tutto". L'eredità, in ogni caso, è di quelle pesanti: "Ma fare l'allenatore - ha ripreso Donadoni - è il mio mestiere e cercherò di farlo con il massimo impegno, con grande volontà. Quello che ha fatto Lippi lo sappiamo tutti. Se mi aspettavo l'incarico? Leggevo il mio nome sui giornali - ha rivelato il c.t. - ma fino al giorno dopo la vittoria del Mondiale non avevo sentito nessuno".
Donadoni da calciatore ha rappresentato al meglio il calcio italiano in Europa e nel mondo, imponendosi come colonna azzurra e diventando uomo simbolo del Milan, con cui ha vinto tutto. Sulle sue spalle ci sarà ora la responsabilità di chi riceve in dote una selezione campione del mondo, con il compito di avvicinarsi da favorita agli Europei del 2008 in Austria e Svizzera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento